L'Associazione Cuochi Salentini nel corso delle prime riunioni dell'anno ha prodotto il programma delle iniziative e delle attività previste per questo 2011. Grande risalto è stato dato dal progetto "Cucina Salentina - Innovazione e tradizione" che grazie alla partnership delle associazioni di categoria territoriali e degli enti pubblici locali sta vedendo la luce.
Il progetto prevede una serie di azioni mirate alla valorizzazione della cucina salentina e alla promozione dei suoi "attori" principali i Cuochi professionisti. Verrà realizzato un tour nelle località più suggestive del nostro Salento che ricordiamo in primis è il Tacco d'Italia.
Durante gli eventi si susseguiranno una serie di gare culinarie aperte agli Chef Salentini (iscritti all'Associazione) con premi e trofei conferiti da personalità di risalto del panorama gastronomico italiano.
L'ambizione del progetto risiede soprattutto, nell'istituzione di un marchio universalmente riconosciuto, da tutti i partner sulla effettiva attuazione innovativa della cucina tradizionale salentina.
Tra qualche giorno verranno diffusi tutti i dettagli, a presto.
Molto interessante, il progetto, come anche il blog, finalmente cuochi riuniti che comunicano e condividono idee, un modo di crescere per tutti noi. Sono una cuoca romana, seguirò il blog e le vostre iniziative con grande interesse... "Buon viaggio". Deborah
RispondiEliminaTante grazie Deborah... ti diamo il benvenuto
RispondiElimina